LIPOFILLING VOLTO

MILANO – CATANIA – SIRACUSA – BARI

Il lipofilling è una pratica chirurgica che consiste nel trasferire al viso del grasso prelevato da addome, fianchi e cosce, dove è presente in maggiore quantità.

Con il Lipofilling si curano inestetismi dovuti alla naturale alterazione dei tessuti a causa dell’invecchiamento, cicatrici varie e in particolar modo quelle da acne. Il trattamento consente di avere un viso ringiovanito in tempi brevi grazie all’azione delle cellule staminali contenute nel grasso.

Il trattamento di Lipofilling viene effettuato con anestesia locale.

Dopo un attento esame clinico , il chirurgo identifica le zone da trattare e la quantità di tessuto adiposo da infiltrare. Viene quindi realizzato un disegno delle aree interessate. Il trattamento ha una durata di 30 minuti circa.

Il percorso post operatorio del Lipofilling prevede l’utilizzo di una guaina compressiva nelle sedi di prelievo del grasso, al fine di ridurre la comparsa di ecchimosi o gonfiori. In alcuni casi si avverte un leggero indolenzimento delle parti trattate.

I primi risultati apprezzabili del lipofilling si possono notare dopo circa 2 settimane, mentre il risultato definitivo sarà raggiunto a distanza di 4 mesi: infatti questo lasso di tempo è fondamentale perché le cellule staminali del grasso lavorino rigenerando il derma della zona trattata. Il risultato è molto soddisfacente e duraturo nel tempo.