LIPOSCULTURA

MILANO – CATANIA – SIRACUSA – BARI

L’intervento di Liposcultura permette di asportare, mediante cannule sottilissime, l’eccesso di grasso localizzato in diverse parti del corpo come il mento, le braccia, le gambe (cosce e caviglie) i fianchi e l’addome, al fine di migliorare e scolpire il profilo corporeo. Il miglioramento della “buccia d’arancia”, detta anche cellulite, pur non rappresentando una finalità della liposuzione è spesso conseguenza indiretta dell’intervento.

L’intervento di Liposcultura è assolutamente sicuro, nel caso:

  • venga effettuato da Chirurgi Plastici qualificati e con esperienza
  • venga effettuato in Case di Cura con sale operatorie adeguate
  • si segua la giusta terapia farmacologica domiciliare, con l’ausilio di calze elastiche specifiche

Il chirurgo nella fase preliminare decide la quantità di cellule di grasso da eliminare e la dimensione della zona su cui intervenire, Viene inserita la cannula con delle piccole incisioni nel tessuto adiposo, quindi vengono rimossi i cuscinetti attraverso l’aspirazione. Ogni aspirazione viene effettuata in profondità diverse.
In alcuni casi, se si verificano delle mancanze in altre zone, si può procedere al lipofilling, reinserendo parte del tessuto adiposo prelevato, al fine di riempire piccoli vuoti, dando al corpo un aspetto più sinuoso e armonico
Lintervento viene fatto in anestesia locale con relativa sedazione. In questo modo il recupero post operatorio è molto più rapido e meno traumatico.

Con la Liposuzione si vanno ad eliminare i cuscinetti indesiderati, mentre con la Liposcultura si punta all’armonia e alla morbidezza della figura femminile.

La durata del risultato è da considerarsi definitiva perchè le cellule adipose del grasso rimosse non si potranno più formare, e il paziente manterrà il peso e la forma fisica con grande felicità.

Le zone interessate vengono fasciate con un bendaggio compressivo che verrà rimosso dopo circa 10 giorni. Una volta riassorbiti i liquidi, con l’ausilio di un massaggio linfodrenante, la silhouette sarà completamente nuova