NASO – RINOPLASTICA
MILANO – CATANIA – SIRACUSA – BARI
Il naso è un elemento fondamentale nel conferire armonia al viso.
L’obiettivo della rinoplastica è appunto di ricercare un aspetto naturale che non faccia intuire la presenza di un ritocco estetico. Si andrà quindi ad intervenire sugli inestetismi del naso, senza perdere di vista la naturale armonia del viso
Nel corso della visita preliminare vengono esaminate con cura la forma e la struttura nasale, spessore ed elasticità della pelle.
L’intervento di rinoplastica viene realizzato con anestesia generale per avere i parametri vitali sempre sotto controllo; il paziente non sarà vigile durante l’intervento e non sentirà alcun dolore.
Le incisioni possono essere effettuate all’interno (rinoplastica chiusa) o all’esterno (rinoplastica aperta), in base alla conformazione del naso. Verranno corrette le strutture ossee e cartilaginee secondo gli obiettivi del paziente, rispettando sempre i canoni di naturalezza e armonia del volto.
I primi risultati saranno visibili dopo 15-20 giorni, mentre il lavoro definitivo sarà apprezzabile dopo 6 – 8 mesi.
La rinoplastica è concepita per mantenere intatte le capacità respiratorie. Nel caso dovesse verificarsi una deviazione del setto nasale si procederà alla correzione (rinosettoplastica)