12/10/18

BUSH GARDENIA: Il fiore dell’anima che migliora le relazioni.

Il benessere è una condizione che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano ed è sintomo di uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.

Importante è anche, quando si parla di tale argomento, la capacità di comunicazione interpersonale dell’uomo. Che siano esse tra genitori e figli, tra partner o tra amici, lo stato delle relazioni umane condiziona fortemente la vita di ognuno di noi.

Quante volte vi è capitato di sentirvi inermi di fronte ad un rapporto teso e privo di comunicazione? O quante altre vi siete sentiti sconfitti e arrabbiati perché, nonostante comunichiate di tutto al vostro partner, non riuscite a tirare fuori i vostri pensieri più profondi, i vostri bisogni o stati d’animo?

Il BUSH GARDENIA, detto anche fiore australiano del Bush, è un ottimo alleato quando avvertite il bisogno di dare un grosso scossone alla staticità delle vostre relazioni. Si tratta di un fiore che cresce comunemente, da luglio a novembre, nelle foreste tropicali e in quelle aperte del Territorio del Nord.

Il Bush Gardenia, facente parte dei trentotto fiori scoperti da Edward Bach, ravviva le relazioni affettive e aiuta i soggetti che ne fanno uso a debellare i problemi di comunicazione interpersonale. Utile anche per le coppie che attraversano momenti di crisi e che rischiano di allontanarsi a causa delle esigenze divergenti di entrambi i partner. L’azione migliorativa di questo fiore, infatti, non solo aiuta ad alimentare il dialogo, l’affetto, e la passione reciproca permettendo così di migliorare la qualità della propria relazione, ma agisce anche nell’interesse di migliorare la vita sessuale della coppia, aumentando il desiderio e risvegliando il calore affettivo così da contrare la monotonia insinuatasi nel rapporto.

Non date mai per scontato l’affetto dei vostri cari. Quando vi sentite sopraffatti da egoismo e narcisismo, o quando riscontrate difficoltà nel prendervi cura di chi vi sta intorno e vi vuole bene, affidatevi a Bush Gardenia, il fiore dell’anima.

Condividi
Dott.ssa Consiglia Altieri

Psicologa

Clinica e della Salute e Floriterapeuta, vicepresidente dell’Associazione Sarah, associazione di promozione sociale contro la violenza di genere

Privacy Policy Cookie Policy