31/7/18

I trucchi della sposa.

Diverse sono le scelte che deve compiere una sposa prima del suo fatidico si, tra queste anche quella del make up, quale sarà il più adatto? Semplice e naturale o sofisticato e d’effetto?
Il make up per la sposa è sempre un lavoro di equilibrio fra la personalità che si cela dietro il viso e la grazia ed eleganza di un giorno importante e certamente tra i più belli di una donna.

Un elemento fondamentale nel make up sposa è una buona base: coprente in modo da dare uniformità alla pelle ma non pesante, per conservare un risultato naturale e piacevole alla vista. Il focus è il trucco agli occhi, con l’applicazione delle ciglia finte riusciamo a ingrandire l’occhio donando intensità allo sguardo. Le più consigliate sono quelle a ciuffetti, più confortevoli e comode da indossare e anche molto naturali nell’effetto oltre che personalizzabili, visto che è possibile deciderne il numero e la lunghezza.
Il make up artist deve tenere conto del tipo di pelle da trattare; per una pelle grassa occorre applicare una crema riequilibrante, un primer opacizzante e un fondotinta specifico. È possibile adoperare la tecnica del make up baking, un procedimento di stratificazione di vari prodotti in polvere che garantisce un’ottima tenuta e un trucco fissato davvero bene. Se al contrario la pelle è secca, bisogna fare attenzione al fondotinta da applicare, il prodotto sbagliato potrebbe rovinare tutto il trucco con il disastroso effetto pelle a squame. Se la tua pelle tende al secco ti consigliamo sempre l’utilizzo di prodotti idratanti e illuminanti.

Le mode del wedding make-up.
I canoni e le mode del passato che prevedevano toni naturali e leggeri, sono stati superati. Molte spose hanno voglia di vedersi diverse dal solito, stupire con un look particolare e osare di più con un trucco sofisticato. Alcune spose oggi richiedono un make up che preveda il rossetto rosso, questa è un’opzione che noi sconsigliamo nella maggior parte die casi, visto che per essere perfetto, il rosso necessita diversi ritocchi durante il giorno. Meglio un colore nude, elegante e sempre molto sensuale.

Il nostro obiettivo è farvi sentire donne bellissime. Assecondiamo il desiderio di novità e la voglia di stupire senza mai però stravolgere l’identità della sposa. Un trucco deve essere luminoso, mai esagerato, deve valorizzare i lineamenti senza appesantirli e far emergere tutti i punti di forza di un viso.

Condividi
Salvatore Di Vita

Makeup artist e visagista.

Diploma superiore in grafic design Accademia di belle arti di Catania, incontra il national make up artist di YSL e cambia direzione, ma non troppo: continua a usare i colori e le linee ma usa il viso come piano creativo. Salvo ama la bellezza in ogni forma. Il suo scopo è interpretare il viso e dare luce alla personalità di chi si affida a lui.

Privacy Policy Cookie Policy