19/6/18

L’abbronzatura perfetta comincia dal detox!

Ci siamo: l’estate è ufficialmente iniziata. Abbiamo già parlato degli accorgimenti che possiamo prendere per salvaguardare la pelle prima e durante l’esposizione ai raggi solari. Archiviata la questione della protezione, possiamo finalmente concentrarci sull’abbronzatura. Innanzitutto può essere utile affiancare l’esposizione al sole all’assunzione di integratori al betacarotene, che velocizzano l’abbronzatura e riducono il rischio di eritemi solari. Quando ci si stende, inoltre, bisogna evitare di stare nella stessa posizione per troppo tempo: l’ideale è di cambiare lato ogni 20 minuti circa, per favorire un tintarella omogenea.

Passando ai trattamenti, il più importante che vogliamo consigliarvi è il detox. Prima di goderci il sole, è necessario depurare la nostra pelle da tutte le tossine accumulate durante l’inverno, magari a causa di periodi di particolare stress, di un’alimentazione sbagliata o di un’esposizione prolungata allo smog. In questo senso ci vengono in soccorso speciali prodotti derivanti dalla frutta, che ci aiutano a spazzare via questo lo strato di impurità presente sulla nostra epidermide, facendo tornare a respirare e “vivere” le cellule e ridando così lucentezza naturale alla propria pelle. Parliamo degli alfaidrossiacidi, particolari acidi che esercitano una biostimolazione cutanea capace di dare un effetto rinnovatore alla pelle. In estetica sono molto utilizzati in particolare il mandelico, il glicolico e il salicilio, usati in purezza o miscelati tra loro a seconda del tipo di pelle da trattare.

Dopo aver espulso le impurità, la vostra pelle sarà quindi pronta a “ricevere”. Un ruolo importante a questo punto lo svolgono sieri, creme e maschere specifiche, applicate subito dopo il trattamento detox per integrare le sostanze perdute. Tra queste spiccano le vitamine E o C, che nutrono e danno splendore alla pelle prima, durante e dopo l’abbronzatura. Per un’abbronzatura invidiabile e… senza filtri!

Condividi
Katia Colonna

Titolare del centro estetico Salon de Beautè a Trani

Estetista, insegnante di manicure , ricostruzione unghie ed extension ciglia. Trucco permanente labbra ,occhi e dermopigmentazione sopracciglia .

Privacy Policy Cookie Policy